3F-Filippi
Azienda
Prodotti
Referenze
Download
Infopoint
Press Area
Ricerca
Targetti
Duralamp
Social Network
Lingue
my3F
Contatti
Eventi
Cultura e Impresa 2014
Leader da oltre 60 anni nel settore illuminotecnico, 3F Filippi, è tra le dodici aziende della provincia di Bologna selezionate per la III edizione della mostra Scultura e Impresa, un'iniziativa promossa in partnership con il CNA e con il patrocinio della Direzione Beni culturali dell'Emilia-Romagna, della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Bologna - dal 5 aprile al 31 maggio 2014 (Museo del Patrimonio Industriale, Bologna) - che mira a valorizzare il rapporto tra arte e patrimonio industriale.
Le opere dello scultore Michele D'Aniello, rivestite con i materiali forniti dalle imprese, si ispirano al tema della natura come metafora del successo.
Tra i materiali 3F Filippi che hanno ispirato l'artista, un particolare della 3F Dodeca un compatto decorativo, progettato secondo tutti i
parametri di efficienza energetica, qualità e bellezza.
Un' altra importante iniziativa per 3F Filippi, nel segno dell'arte e della sinergia territoriale che conferma il valore di un'azienda che dal cuore dell'Emilia-Romagna porta in tutto il mondo l'eccellenza del made in Italy.
Bologna, 5 marzo 2014_Dalla luce 3F Filippi, un'opera d'arte.

L'azienda di Pian di Macina (Bo), leader da oltre 60 anni nella progettazione illuminotecnica, è tra le dodici aziende del territorio che sono state selezionate per la terza edizione di Scultura e Impresa, un progetto a cura dell'artista Michele D'Aniello, rivolto alla valorizzazione del patrimonio industriale in un'ottica artistico culturale, organizzato in partnership con il CNA e il patrocinio della Direzione Beni culturali dell'Emilia-Romagna, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e
del Comune di Bologna
.
Le opere dell'artista Michele D'Aniello, che verranno presentate sabato 5 aprile, al vernissage inaugurale, in programma alle ore 17.00, presso la sede del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna (via della Beverara, 123), sono realizzate con i materiali scelti dalla vasta produzione dalle dodici aziende selezionate e sono ispirate al tema della natura come metafora del successo.
Esse mantengono tutto lo stile e l'arte dell'autore.
Tra i materiali "contemporanei" 3F Filippi che hanno ispirato l'artista, la 3F Dodeca, un compatto decorativo formato da 12 lamelle, progettato secondo tutti i parametri di efficienza energetica, qualità e sostenibilità.
La Luce di 3F Filippi è una luce che, come l'arte, sa donare emozionema che nasconde un'anima tecnica, capace di valorizzare al meglio ciò che illumina, rispettandone la natura e la matericità. «Siamo sempre stati interessati a valorizzare progetti e attività che
contribuiscano a creare nuove sinergie collaborative sul nostro territorio - ha dichiarato il responsabile marketing 3F Filippi Giovanni Bonazzi -. In particolar modo se queste attività abbracciano la stessa filosofia di 3F Filippi che è quella di ricercare sempre la massima qualità nei materiali e nelle tecnologie più moderne, per realizzare una luce che sia ‘su misura' per ogni esigenza».
Un'iniziativa importante per 3F Filippi che dal cuore dell'Emilia-Romagna porta tutta l'eccellenza made in Italy nel mondo.
3F Filippi sarà inoltre partner tecnico dell'iniziativa e curerà tutte le illuminazioni dello spazio espositivo.
Vernissage mostra Sabato 5 aprile 2014 ore 17.00 | Museo del Patrimonio Industriale (Via della Beverara, 123, Bologna) Saranno presenti: Matteo Lepore (assessore Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale), Valentina Marchesini, presidente Amici del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, Valerio Veronesi, presidente CNA.

La mostra sarà aperta nei seguenti giorni e orari:
Martedì / Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Sabato / Domenica dalle 15:00 alle 18:00
Info e contatti: Piva Alberto, T+ 334 9809801, M+ piva@callipigia.com