Newsletter
Seguici su: Newsletter Newsletter Newsletter
#

Buongiorno e buon inizio d'Anno a tutti voi!

Un anno che si preannuncia ricco di novità, spunti ed eventi da non mancare.

Il 2015 sarà innanzi tutto l'anno della Luce: l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha deciso di dedicarlo a tutti i suoi aspetti e al suo studio. Cliccate QUI per saperne di più.

Ma sarà anche l'anno dell'Italia che ospiterà l'Esposizione Universale con Expo Milano 2015_Nutrire il pianeta, energia per la vita. Cliccate QUI per saperne di più.

Per noi, alle porte di Bologna, nella nostra sede 3F Filippi a Pian di Macina, sarà un anno elettrizzante: stiamo lavorando per voi, per offrivi una vasta gamma di nuovi prodotti, ovviamente LED. Nel frattempo, vi comunichiamo che sul nostro sito internet è disponibile il nuovo Plugin per DIALux completo di tutti i prodotti del Catalogo generale 2015.

Ma soprattutto, il 2015 sarà l'anno che dedichiamo a voi: grazie all'iniziativa "Illuminiamo le eccellenze" vogliamo raccontare i migliori progetti, dimostrando che la professionalità e l'impegno portano a risultati eccellenti. Perché, piccolo o grande che sia, il vostro progetto parla di voi. E di noi, fin dal 1952.

Vi auguriamo un ottimo 2015!

Buona lettura,
3F Filippi S.p.A.




Aggiorna-menti | Online il nuovo Plugin per DIALux
#

Vi comunichiamo che sul nostro sito internet è disponibile il nuovo Plugin per DIALux completo di tutti i prodotti del Catalogo generale 2015. Può essere utilizzato sia in DIALux 4 che in DIALux Evo.
Cliccate QUI per scaricarlo.




Nuovi prodotti | 3F Cub LED

#

3F Cub LED è un apparecchio stagno dedicato all'illuminazione di grandi spazi, installabile a elevate altezze e con un grado di protezione pari a IP64. Grazie alle sue sorgenti LED di ultima generazione, consente risparmi consistenti sia in termini di consumi elettrici, che in manutenzioni. 3F Cub LED è disponibile in due potenze (100W e 150W) e con tre diversi schermi (vetro trasparente, vetro stampato e schermo in metacrilato prismatizzato).

Cliccate QUI per scaricare la brochure e scoprire tutte le sue potenzialità.





Sotto i riflettori | "Illuminiamo le eccellenze"

#

3F Filippi ha deciso di puntare i riflettori sui progettisti illuminotecnici, gli installatori e sull'eccellenza della loro attività. Così è nato il progetto "Illuminiamo le eccellenze": lavoriamo da più di 60 anni con professionisti appassionati che svolgono il loro mestiere con dedizione. Vogliamo iniziare a valorizzarli, a farli conoscere, raccontandone i migliori progetti realizzati con i nostri prodotti. Dimostrando, così, che la professionalità e l'impegno portano sempre a risultati eccellenti. Perché, piccolo o grande che sia, il vostro progetto parla di voi. E di noi, fin dal 1952.

Requisiti per partecipare alla selezione: aver utilizzato prodotti 3F Filippi, passione, orgoglio per il proprio mestiere, voglia di raccontarsi.

Modalità di partecipazione: inviare una mail con immagini e materiali di progetto all'indirizzo mail "excellence@3F-Filippi.it".

Cosa aspettate? Mettetevi in Luce, con 3F Filippi!

Il Progetto di questo mese è:
"Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia, la Degenza nefro-neuro, atrii di passaggio e ex ingresso dell'Ospedale" - Ospedale "M.Bufalini" di Cesena

Cliccate QUI per vedere la gallery completa.
Progetto illuminotecnico a cura del P.I. Angelo Vicari, Progettista impianti elettrici presso l'Azienda USL di Cesena




Focus | Tubi LED? No, grazie!

#

La validità dei LED è indubbia, ma a volte le modalità di applicazione di questa tecnologia da Nobel lasciano a desiderare. In particolare, quando si parla di operazioni di "Retrofit", il mercato offre una moltitudine di soluzioni che raramente tengono conto di due fattori importantissimi: la sicurezza per gli utenti e il rispetto delle normative. Oggi vogliamo parlare della soluzione Retrofit LED più diffusa, ma anche più pericolosa: i Tubi LED Retrofit che possono essere installati nelle plafoniere fluorescenti al posto dei vecchi tubi T8 o T5.

Questi prodotti, venduti come soluzioni Energy-saving economiche e risolutive, dovrebbero essere commercializzati spiegando chiaramente ai clienti le modifiche che bisogna apportate agli apparecchi nei quali si vanno a installare perché il rischio è quello di provocare conseguenze gravi sia per gli installatori che per gli utilizzatori.

Per chiarire tutti i dubbi, l'ASSIL (Associazione nazionale produttori illuminazione) ha pubblicato il documento "Lampade LED con attacco G5 e G13: rischi e responsabilità" (Clicca QUI per scaricarlo) con il quale spiega tutti i fattori da tenere in considerazione in caso di sostituzione delle sorgenti fluorescenti originali (per le quali l'apparecchio è stato progettato) con i Tubi LED Retrofit.

Vista la pericolosità dell'operazione, 3F Filippi S.p.A. sconsiglia nel modo più assoluto di installare questi Tubi LED Retrofit su qualsiasi apparecchio illuminante progettato e costruito per lampade fluorescenti, anche perché eseguendo questa operazione decade ogni tipo di garanzia sul prodotto (se ancora valida), le marcature originali devono essere rimosse e sostituite da nuove marcature applicate dall'azienda che converte l'apparecchio d'illuminazione e che ha quindi la nuova responsabilità legale dell'apparecchio d'illuminazione così modificato.

La nostra Rete Commerciale è a vostra disposizione per valutare con voi le migliori soluzioni per rendere più efficienti i vostri impianti.




Pubblicazioni | Catalogo generale 2015: un'anticipazione di futuro, oggi.

#

2.180 prodotti totali, 45 novità e una media di 400 download al giorno nei primi 3 mesi di pubblicazione: sono i numeri del nuovo Catalogo generale 2015. Tra le principali novità, focalizzate su nuovi prodotti LED, risparmio energetico e sugli effetti benefici della Luce sugli individui, i sistemi di gestione 3F Sensor, certificazione dei dati prestazionali e una maggiore chiarezza nelle spiegazioni legate alla gestione dell'impianto elettrico.

«Il contenuto del catalogo non è un semplice elenco di prodotti, ma una raccolta dei nostri valori e del nostro know-how applicata alle più moderne tecnologie: nel Catalogo generale 2015 convivono apparecchi aggiornati che nel tempo si sono guadagnati la fiducia dei clienti e nuovi prodotti LED che rispondono alle più recenti esigenze del mercato»: spiega Giovanni Bonazzi, direttore marketing 3F Filippi.

Tra le principali novità, L 390 HCL, ideato in piena sinergia con il progetto Human Centric Lighting di Lighting Europe: con L 390 HCL i livelli di comfort e salute degli individui trovano un nuovo punto di riferimento grazie a una soluzione capace di stimolare attivamente i ritmi biologici.

Il Catalogo generale 2015 è disponibile:
  • in versione PDF sul nostro sito internet (clicca QUI per scaricarlo)
  • in versione cartacea (clicca QUI per contattare i nostri ufficio regionale ed organizzare un incontro con i nostri Tecnici Commerciali)




Cosa ne pensate? | Sondaggio per i progettisti illuminotecnici

#

3F Filippi dedica grande attenzione ai progettisti illuminotecnici, impegnandosi costantemente nella semplificazione del loro lavoro quotidiano: siamo convinti che il progettista ricopra un ruolo centrale nel processo di miglioramento della qualità dell'illuminazione, della riduzione dell'inquinamento luminoso e dello spreco di risorse energetiche. Per questo ci piacerebbe conoscere la vostra opinione, per migliorarci e per capire sempre meglio il vostro lavoro e le vostre necessità.
Parte del sondaggio che vi proponiamo di seguito riguarda, inoltre, gli incontri di formazione e dialogo che 3F Filippi organizzerà nel corso del 2015 per progettisti, installatori ed energy manager.

Clicca QUI per partecipare, in soli 2 minuti!




Applicando | L'App del Mese, secondo 3F Filippi

#





AutoCAD 360

#

Cosa fa?
Vi permette di visualizzare i file DWG che ricevete dai clienti o dai collaboratori, ovunque siate.
Autodesk® AutoCAD 360 è un'app gratuita di facile utilizzo, progettata per la creazione di disegni e bozze su dispositivi mobili, che consente di visualizzare, modificare e condividere i disegni di AutoCAD, ovunque e in qualsiasi momento. Esiste anche la versione "AutoCAD 360 Pro" (a pagamento) con funzioni complete (come la versione per computer), ma ha un costo in abbonamento abbastanza alto.

La versione gratuita ha potenti strumenti di revisione, particolarmente utili per attività sul campo e fuori sede.

Questa App non sostituisce ovviamente il classico Autocad per PC e Mac, ma facilita moltissimo il lavoro di chi è spesso distante dalla scrivania o vuole semplicemente verificare alcuni dettagli in velocità.

Vantaggi?
  • Apertura di disegni DWG 2D e 3D che ricevete direttamente via e-mail oppure Dropbox
  • Visualizzazione di tutti gli aspetti dei file DWG, inclusi riferimenti esterni, layer e sottoposti immagine
  • Utilizzo delle funzioni di zoom e panoramica con Multi-Touch per esplorare più facilmente disegni di grandi dimensioni
  • Possibilità di orientarsi all'interno di un disegno tramite GPS.
Svantaggi?
  • Non apre i disegni in modalità offline. Occorre aprirli almeno una volta sotto copertura dati.
Su quali dispositivi si può installare?
  • iPhone e iPad - disponibile su App Store
  • Smatphone e tablet Android - disponibile su Google Play
  • Windows Phone - disponibile su Windowsphone Store




Filo diretto | Comunica con 3F Filippi

#

Hai suggerimenti, richieste o curiosità in merito a "lightUpdate", la newsletter di 3F Filippi? Manda una mail a: newsletter@3F-Filippi.it
Hai bisogno di informazioni tecniche o di entrare in contatto con 3F Filippi? Clicca QUI per contattare la nostra Rete Commerciale.




© 2015 3F Filippi S.p.A.
Sede centrale e stabilimento: Via del Savena, 28 - Z.I. Piastrella - 40065 Pian di Macina - Pianoro - Bologna - Italia
CF. 01033260371 - P.I. IT00529461204 - Registro Imprese BO 01033260371
REA N. 234613 Capitale Sociale I.V. € 3.000.000
Questo messaggio può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale.
Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di notificarcelo e di provvedere ad eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Per non ricevere più le comunicazioni di 3F-Filippi.it scrivi a info@3F-Filippi.it.